LA NOSTRA STORIA

Germogli di Futuro nasce nel Marzo del 2010, per volere delle sue quattro fondatrici: Vincenza Di Molfetta, Maria Luisa Rocco, Beatrice Tauro e Francesca Grossi.

Il 19 Maggio 2011 viene ufficialmente iscritta all’albo delle O.N.L.U.S..

Come quanto redatto sullo statuto, l’associazione si occupa di sostenere donne e bambini in difficoltà, di provvedere sia al loro mantenimento sia ai servizi sanitari ed educativi.

Negli ultimi anni la ONLUS si è occupata di vari micro-progetti tra cui il finanziamento di una rampa presso la casa famiglia “Piccola Nazareth” sita a Nettuno e di una parte delle cure mediche di un bambino autistico di Marino.

Per tutto il corso del 2012, Germogli di Futuro si è impegnata nella raccolta fondi, per sostenere il mantenimento di un orfanotrofio in India.

La missione dell’associazione, per il momento, è quella di organizzare manifestazioni ed eventi finalizzati al sovvenzionamento di micro-progetti in Italia ed all’estero, che come da statuto, vengono approvati dal Consiglio Direttivo.

Nel mese di Gennaio ’12, sono entrati a far parte della famiglia di Germogli di Futuro, per decisione del Consiglio Direttivo, sette soci ordinari: Elisabetta Maio, Venanzio Maio, Paola Verzini, Concezio De Sanctis, Alberto Maria Mauri, Martina De Bernardinis e Maria Letizia Rocco.

Nel 2016 abbiamo dato il benvenuto a nuovi aiutanti: Cinzia Coccia, Mario Sansone e Idea Riccitelli.

La cooperazione di tutti i soci porta giorno dopo giorno alla realizzazione di quello che inizialmente era solo un grande sogno, ma che grazie all’aiuto di molti diventa, ogni giorno di più, una piccola realtà, mirata ad aiutare i più bisognosi.