LA PICCOLA NAZARETH

MIDIVERTOMAORASCENDOTRANQUILLO ®

Il Progetto prevede il completamento della rampa per disabili realizzata presso la Casa famiglia “La piccola Nazareth” in località via dello Scopone, Tre Cancelli Nettuno.

Nella casa famiglia LA PICCOLA NAZARETH sono presenti due Bambini disabili, Roberto di 5 anni e Valentino di 12 . Entrambi sono accuditi a tempo pieno da Suor Agnese, una volontaria, e per le attività più pesanti da Tigi una donna ospite della casa.

Valentino non ha nessuna capacità motoria, ed al momento l’accesso alla casa avviene sollevando a braccia la carrozzina attraverso la porta a cui si accede con tre scalini.

Per facilitare ciò, nel 2010 sono iniziati i lavori di realizzazione di una rampa per disabili modificando, con una maggiore pendenza una già esistente che si era rivelata pericolosa da utilizzare .

La rampa parte da un balcone della cucina al piano rialzato e gira intorno alla casa fino al retro per una lunghezza di circa 15 m e finisce in una zona di marciapiede non idonea a spingere una carrozzina. Al momento esiste solo la struttura grezza di cemento.  

Germogli di Futuro Onlus intende completare quanto già realizzato ed interrotto per mancanza di fondi  come di seguito descritto:

Item N° Descrizione Q.tà Costo in euro
1 Livellamento della struttura in cemento, preparazione del piano calpestabile e finitura con  vernice antisdrucciolo scelta per la facilità di manutenzione anche da parte di volontari Q.N. 2.000,00
2 Realizzazione e posa in opera ringhiera in acciaio zincato lungo tutta la lunghezza  Q.N. 1.000,00
3  Adeguamento del marciapiede Q.N 600,00
Totale spesa 3.600,00